videoVideo Europa

“ALONE IN” le solitudini nel mondo

WE 36021 views

Quante volte ci è capitato di sentirci soli in mezzo alle gente?

Attimi in cui tutto sparisce e prende il sopravvento il silenzio del nostro io:  in quella calma i colori si appiattiscono e realizziamo davvero quello che la natura umana cerca di combattere da secoli: la solitudine.

Denis Orticola questa sensazione la conosce bene. Da sempre non rifugge la solitudine anzi, la ricerca nelle persone, negli occhi di chi incontra osserva oltre la superficie patinata di cui tutti si adornano, cercando di sentire piuttosto che vedere.

Il progetto ALONE IN scava a fondo in quello che è la superficie del vivere civile attuale, mettendo in risalto attimi e momenti in cui la solitudine umana prende il sopravvento e crea cose a volte straordinarie, a volte aberranti e distruttive.

In questo primo video realizzato a Barcellona si salta da creazioni artistiche uniche a misere rappresentazioni di scelte osteggiate dalla maggior parte delle persone, passando dal lusso più sfrenato ai mezzi di controllo per eccellenza, brand commerciali, vacanze inscatolate su navi da sogno, desideri.

L’audio in presa diretta aiuta nell’esperienza visiva immersiva volutamente veloce ed apparentemente slegata.

Buona Visione

 

Leave a Response