In volo sull'EuropaMeraviglie dall'alto

Autumn Sunsets from Senja and Lofoten Islands: video dall’alto

WE 360422 views

Due minuti immersi nella selvaggia natura delle Isole Lofoten, riprese dal cielo nella loro interezza e bellezza.

“La bellezza di questo luogo è semplicemente impressionante”. Lonely Planet

Le isole Lofoten sono drappeggiate attraverso le acque turbolente del Mare di Norvegia, molto al di sopra del Circolo Polare Artico. Questo raro avamposto deserto offre un paesaggio di maestose montagne, fiordi profondi, colonie di uccelli marini starnazzanti e lunghe spiagge per il surf.

Se cerchi esperienze indimenticabili nella natura, le Lofoten non ti deluderanno. Grazie al loro paesaggio variegato, qui puoi fare trekking, sciare, pescare, provare il rafting nell’oceano o le immersioni subacquee. Le Lofoten sono anche uno dei migliori siti in Norvegia per il surf, e uno dei più settentrionali al mondo.

Le Lofoten hanno un forte legame con l’era vichinga, e al Museo Lofotr puoi provare a vivere come un vichingo. A Borg, gli archeologi hanno rinvenuto la più grande casa risalente a questo periodo. L’edificio è lungo 83 metri ed è stato ricostruito come museo vivente.

Grazie alla calda Corrente del Golfo, nelle Lofoten il clima è molto più mite rispetto ad altre parti del mondo, a parità di latitudine. Tra la fine di maggio e metà luglio puoi ammirare il sole di mezzanotte, mentre da settembre a metà aprile c’è l’aurora boreale.

La pesca è stata, ed è tuttora, il motivo principale per cui la gente ha vissuto qui e la regione è conosciuta per i suoi numerosi piccoli villaggi di pescatori. Qui puoi dormire in un Rorbu – vecchie casette dei pescatori – e mangiare baccalà prodotto con merluzzi locali. Il baccalà è spesso usato come base in molti dei piatti serviti nei ristoranti del posto.Le mutevoli condizioni climatiche e i magnifici giochi di luce hanno attratto artisti in quest’area per diversi decenni, e le tante opere a loro ispirate ne sono una prova.

tratto dalla pagina principale del sito internet www.visitnorway.it


chi è “visit senja “


lofoten in autumnSi tratta di una famosa azienda norvegese che si occupa di riprese aeree anche per famosi network quali National Geographics.

Certificata e specializzata in riprese con droni offre da anni un servizio impeccabile.
visitate il suo sito 
              – il suo canale vimeo
              – la sua pagina facebook 

Leave a Response