Curiosità di viaggio

Compra un biglietto per Sydney e si ritrova in Canada

Shady Abou Dib517 views

Un ragazzo olandese ha pagato a caro prezzo una disattenzione che lo ha portato sì a Sydney, ma in quella sbagliata

Sapevate che esiste una Sydney anche in Canada? No? A quanto pare nemmeno il 18enne olandese Milan Schipper, che ha dovuto impararlo a sue spese, quando si è trovato sulla costa orientale del paese nordamericano, invece che sulle spiagge dell’Australia.

Il ragazzo aveva deciso di prenotare una vacanza a Sydney, Australia, prima di iniziare il college. Il classico soggiorno all’avventura, zaino in spalla. Durante una ricerca su internet per prenotare il volo, si è imbattuto in un’offerta molto vantaggiosa: un biglietto con destinazione Sydney che costava 300 dollari in meno rispetto agli altri. Non si trattava di un affare imperdibile, però, perché Milan si è trovato ad essere protagonista di un clamoroso errore di cui si è reso conto solamente quando è atterrato nell’aeroporto di destinazione. L’aereo è infatti giunto a Sydney, una cittadina canadese della Nova Scotia. Niente sole e mare, ma neve e freddo rigidissimo. Non male per chi aveva una valigia piena di costumi da bagno e una sola giacca a vento per coprirsi.

Milan ha cominciato a rendersi conto che qualcosa non andasse quando il suo aereo ha fatto scalo a Toronto. A quel punto è stato imbarcato su un altro velivolo dell’Air Canada che infatti gli sembrava troppo piccolo per raggiungere un altro continente. “Ho visto la rotta sullo schermo muoversi verso destra e non verso sinistra. In quel momento mi sono reso conto che esisteva un’altra Sydney”, ha dichiarato. Non è la prima volta che si verificano scambi del genere.

Una volta atterrato il ragazzo ha raccontato la sua storia agli addetti della compagnia aerea che l’hanno aiutato a prenotare un volo di ritorno per Amsterdam. Ad aspettarlo c’era suo padre, divertito per il suo errore. Fortuna che almeno l’hanno presa bene; non in tutte le famiglie un’avventura del genere sarebbe stata accolta con ilarità.

Credits: TPI, Cbc

Leave a Response


Warning: Cannot assign an empty string to a string offset in /homepages/12/d651714091/htdocs/clickandbuilds/worldexplore360/wp-includes/class.wp-scripts.php on line 426