In volo sull'AmericaMeraviglie dall'alto

DRONE DA MONTANHA – DEDO DE DEUS- Brasile dall’alto

WE 360635 views

Il Dito di Dio, DEDO DE DEUS, in un’indimenticabile video di Samuel Oscar, per gli amanti delle immagini dall’alto e non solo, per staccare qualche secondo la spina ed immergersi in se stessi. Guardatelo: ne vale la pena.

Situato nel Parco Nazionale dei Monti dos Órgãos,   DEDO DE DEUS (il dito di Dio, 1692m) si distingue per la sua bellezza e forma. Simbolo della montagna  brasiliana, il dito di Dio è certamente la montagna più conosciuto dei Monti dos Órgãos: vincere  questa montagna è senza dubbio il principale traguardo per tutti gli scalatori  ed è anche una sfida importante, soprattutto per quelli appena agli inizi nel mondo dell’arrampicata.

CURIOSITA ‘
In segno di apprezzamento alla fine della 1 ° guerra mondiale, una messa è stata celebrata dal Reverendo Padre Pio Otoni Junior il 29 giugno 1945, sulla scala che porta alla cima del dito, ed apposta una targa in ricordo di ventidue eroi di guerra.
Il picco è un simbolo dello stato di Rio de Janeiro, appare sulla bandiera dello stato.

INFOS:
Musica: Dexter Britain – The Time to Run
Material: GoPro Hero (+3 Black / 4 Black) / DJI Phantom 3 PRO / Adobe Premiere CC / Adobe After Effect

drone da montanha


chi è DRONE DA MONTANHA?



Il mio nome è Samuel Oscar, meglio conosciuto per i mini corto DRONE DA MONTANHA .  Vivo in Serra da Mantiqueira, Brasile, ed organizzo spedizioni alla ricerca di belle immagini. Un hobby che si è trasformato in lavoro non senza aver commesso degli errori, i quali però mi hanno aiutato a migliorare sia nella tecnica escursionistica che in quella video.

L’alpinismo ed il videomaking sono apparsi nella mia vita dopo alcune esperienze disastrose al college. Sentivo la necessità di cambiare aria, rinfrescarmi le idee, motivo che mi ha spinto prima sulla punta del Pico dos Marins e successivamente su tante altre punte.

L’escursionismo è diventata come una dipendenza, così come cercare di trasmettere attraverso le immagini quello che la natura trasmette a me, un compito difficile che mi spinge costantemente a migliorarmi nel tentativo di trasporre sempre meglio queste emozioni. In questo viaggio attraverso  le escursioni ho un obbiettivo ben preciso, riuscire a riprendere attraverso un velivolo senza pilota, un drone per l’appunto,  le dieci vette più alte del Brasile.

Mentre alcuni sono felici di chiudersi in un centro commerciale io sono felice di passare il mio tempo in montagna.

Potete seguirmi sulla mia pagina facebook: DRONE DA MONTANHA

Leave a Response