In volo sull'AmericaMeraviglie dall'alto

DRONE DA MONTANHA – CHAPADA DOS VEADEIROS

WE 360487 views

Secondo magico video di Samuel Oscar, giovane talento brasiliano, amico di World Explore 360. Buona Visione

Chapada dos Veadeiros è una delle destinazioni più visitate in Brasile e non c’è persona al mondo che sia innamorata delle bellezze che essa può fornire.
Patrimonio dell’umanità dall’UNESCO e  Riserva della Biosfera, questa regione unica è stata teatro di progetti ed esperienze che cercano di conciliare la conoscenza umana in vari settori con la vita naturale, sostenendo un mondo migliore e una migliore qualità della vita.

CURIOSITA ‘: Il nome di Chapada dos Veadeiros deriva dalla caccia al cervo nella zona dove si trova la città di Alto Paraíso. Un fatto molto interessante: sotto il suo suolo c’è un blocco enorme di cristallo  di quarzo e si dice che questo è il punto più luminoso del pianeta visto dallo spazio,così come la sua formazione geologica è una delle più antiche sulla Terra. L’altopiano è in asse con Macho Pichu ed è ritenuto un luogo esoterico e mistico.


chi è DRONE DA MONTANHA?



Il mio nome è Samuel Oscar, meglio conosciuto per i mini corto DRONE DA MONTANHA .  Vivo in Serra da Mantiqueira, Brasile, ed organizzo spedizioni alla ricerca di belle immagini. Un hobby che si è trasformato in lavoro non senza aver commesso degli errori, i quali però mi hanno aiutato a migliorare sia nella tecnica escursionistica che in quella video.

L’alpinismo ed il videomaking sono apparsi nella mia vita dopo alcune esperienze disastrose al college. Sentivo la necessità di cambiare aria, rinfrescarmi le idee, motivo che mi ha spinto prima sulla punta del Pico dos Marins e successivamente su tante altre punte.

L’escursionismo è diventata come una dipendenza, così come cercare di trasmettere attraverso le immagini quello che la natura trasmette a me, un compito difficile che mi spinge costantemente a migliorarmi nel tentativo di trasporre sempre meglio queste emozioni. In questo viaggio attraverso  le escursioni ho un obbiettivo ben preciso, riuscire a riprendere attraverso un velivolo senza pilota, un drone per l’appunto,  le dieci vette più alte del Brasile.

Mentre alcuni sono felici di chiudersi in un centro commerciale io sono felice di passare il mio tempo in montagna.

Potete seguirmi sulla mia pagina facebook: DRONE DA MONTANHA

Leave a Response