FotoFoto AfricaFoto Africa del Nord

Marocco: le foto di Simona Manzieri

WE 3601 comment338 views

Per leggere il racconto di Simona clicca qui


Chi è Simona Manzieri?

Sono Simona nata a Napoli, nella città del sole, della pizza e delle vespe che sfrecciano veloci tra gli stretti vicoletti.
Sono Simona che vive a Torino, che abita qui da sempre e nonostante l’irrefrenabile voglia di partire per viaggi che mi portano lontano, ogni volta che il mio aereo passa sopra le Alpi, il mio cuore si riempie di emozioni e ricordi che mi legano alla mia Terra.
Parlare di viaggi non significa sempre descrivere terre lontane e visi sconosciuti, ci sono movimenti che avvengono dentro di te e talvolta valgono più di mille chilometri.
Sono Simona tra i grattacieli di New York, tra le cascate del Niagara e a piedi nudi sull’oceano Atlantico di Essaouira.
Sono quella che si emoziona davanti le luci della Tour Eiffel e che canta con le amiche per le strade di Praga e Berlino.
Simona che perde la testa, che piange ridendo, che ama i caffè ristretti e macchiati.
Sono l’amica delle chiacchierate fino all’alba, circondata da amiche che sono la mia ancora di salvezza.
Sono sola senza mai sentirmi sola quando mi perdo e quando mi ritrovo.
Senza fiato per le troppe risate a Budapest e ricordi di birre bevute sulle sponde del Tamigi con i miei amici di sempre illuminati dal Big Ben.
Ubriaca di tequila a Barcellona e di thè alla menta a Marrakech.
Sono una ragazza innamorata che sogna ad occhi aperti che resta sveglia con gli occhi fissi sul soffitto pensando al futuro.
Sogno paesi lontani, le luci di Tokyo, il tramonto delle Hawaii, i colori dell’India e il mare della Polinesia.
Vivo di ricordi di quelli belli che ti fanno sorridere sempre quando ci pensi, sono la casa di me stessa e la casa per qualcuno.
Colleziono boule de neige, calamite e cartoline che attacco al muro.
Pochi rimpianti solo voglia di partire.
Sono mille cose.
Una di queste è qui.

1 Comment

Leave a Response