Curiosità di viaggio

10 ostelli da sogno per i viaggiatori di tutto il mondo

WE 360249 views

Una selezione dei migliori ostelli scelti da Hostelworld in giro per il mondo

Al giorno d’oggi gli ostelli non sono più una semplice sistemazione di fortuna per giovani backpackers. A fronte di prezzi comunque concorrenziali e alla portata di tutti, gli ostelli si stanno evolvendo in termini di location ed esperienza all’interno degli stessi. Ne stanno nascendo di sempre più particolari, un po’ per recuperare aree degradate, un po’ per rispondere ad ogni gusto ed esigenza. Hostelworld ha selezionato i 99 ostelli più particolari al mondo. Eccone 10 scelti da noi per chi vuole vivere un’esperienza di viaggio (e pernottamento) unica nel suo genere.

Open air, letteralmente

 

Il Lucky Lake Hostel ad Amsterdam è colorato e dallo stile unico. Cucine all’aperto, colazione dentro ad un bus giallo acceso e anche una navetta per la stazione della metro. Tutti i giorni vi sveglierete con il profumo del caffè e del tè gratuiti, così come uova, pancakes o poffertjes.

Cabina di comando

 

Il Jumbo Stay si trova in Svezia e offre la comodità della prima classe, senza però doversi spostare di un centimetro. E la suite non poteva essere che  nella cabina piloti!

Immersi nella neve

 

Tradizionale e bellissima, la Yudanaka Seifu-so è una casa giapponese risalente al 1860. La natura che la circonda è leggendaria e forse avete già sentito parlare delle scimmie della neve del posto che sono immerse nelle terme naturali della zona! L’ostello è super confortevole con quattro tipi di bagni, tè e asciugamani caldi ad aspettarvi.

Sospesi nel vuoto

 

Ph: Alexandre Fantie

Due parole: AMACA GIGANTESCA. Ma anche colazione in una casa sull’albero. Cos’altro chiedere da un ostello? Certo, non il luogo più indicato per chi soffre di vertigini, ma il Casa Elemento è aria pura delle montagne, fuochi all’aperto, barbecue ogni domenica sera e giungla colombiana. Non male per godersi l’alba…

I’m a rock star

 

Il Sant Jordi Rock Palace di Barcellona esemplifica cosa significhi viaggiare come una rock star. Batteria e chitarre in sale insonorizzate, un arredamento da rendere la maggior parte dei locali con la musica live assolutamente gelosi e anche una fantastica piscina sulla terrazza!

La vasca delle palline

 

Viaggiare per il mondo è un’esperienza meravigliosa ed educativa ma dovrebbe anche essere estremamente divertente! L’Hub New Lisbon ha messo una piscina con palline nel cuore dell’ostello! Anche il resto dell’ostello è fantastico ma il sogno del bambino che è in ognuno di noi è quello di potersi tuffare di nuovo nel mare di palline come alle feste da Mc Donald’s da piccoli. Quindi “tutto il resto è noia“.

La casa sull’albero

 

La Kadir Tree House in Turchia risponde al sogno di tutti coloro i quali da piccoli desideravano una casa sull’albero tutta propria. L’ostello di legno stesso ospita una discoteca al suo interno, tre bar e una pizzeria. Proprio come nei film. Anzi, molto meglio…

Antiche caverne

 

All’interno di una vineria del 18esimo secolo a Santorini, sarete circondati da fantastici aromi di vaniglia, peri e pistacchi. Sulle pareti di una delle colline consiste di ben otto grotte. I campi da tennis, le camere lussuose e la terrazza panoramica, che si affaccia sul mare, hanno tutte contribuito ad una valutazione di 9.5 su 10 nel valore rapporto prezzo. Tutto questo è Caveland.

Sognare… ad occhi aperti!

 

Il Lavander Circus Hostel offre cena ungherese e camere arredate da sogno. Come dormire all’interno di una fiaba!

Non si sta poi così male in prigione

 

Esempio lampante di riqualificazione. Qui potrete dormire letteralmente dentro una cella all’interno del Freemantle Prison YHA. Ovviamente ci sono anche sistemazioni più tradizionali e il dormitorio delle guardie, ma quando vi ricapita l’occasione di dormire in una cella? Per svago, ovviamente…

Trovate la lista completa dei 99 ostelli su HOSTELWORLD, da cui sono state prese le immagini.

Credits: Hostelworld

Leave a Response