Curiosità Urbane WE360

Il torinese incantato dai tramonti si scatena sui social

WE 360160 views
forza valsusa

In questi due ultimi giorni, forse a causa delle polveri sottili che nostro malgrado permeano l’aria, dal crepuscolo a notte inoltrata si è assistito ad una vera e propria battaglia a suon di tramonti sui social.

Mentre scrivo, alle sei di mattina di questo limpido lunedì, sui giornali leggo “Milano incantata dai tramonti”, “Milano di qua”, “Milano di la”, come al solito la capitale del fatturato italiano ha annusato letteralmente l’aria e per forza di cose deve associare il suo nome a qualsiasi evento, seppur atmosferico, seppur derivato con ogni probabilità da un disastro ambientale che sta colpendo una delle valli della mia infanzia.

Il tono di questo articolo, volutamente polemico, sta ad indicare il forte disagio dei non milanesi quando si leggono certi articoli, faziosi anche in casi dove davvero la faziosità potrebbe essere lasciata da parte.

Detto questo, voglio omaggiare la Val di Susa con le immagini dei tramonti che ho scaricato direttamente da Facebook sui profili collegati al mio.

Sarà poca cosa, ma noi di World Explore 360 siamo vicini alle popolazioni colpite.

forza valsusa

forza valsusa

forza valsusa

forza valsusa

 

il torineseforza valsusa

forza valsusa

 

Leave a Response